BIAS LOUNGE

BIAS, design by Geckeler Michels
La collezione Bias nata dall’impulso creativo dei designer Berlinesi David Geckeler e Frank Michels, da sempre appassionati di materiali e tecnologia, si amplia con il contributo della poltrona Lounge, abbinata al tavolo già presentato all’edizione 2018 del Salone del Mobile.
Tutto inizia dall’idea di un foglio di carta fluttuante che si siede elegantemente su un cilindro inclinato. Una scocca minimalista che riporta con la mente al ricordo delle sedie finlandesi realizzate in lastre di legno.

L’intera collezione di tavolini Bias si basa su pochi elementi geometrici: elemento caratterizzante è la base del cilindro inclinato, sormontato da una lastra piatta che, tradotta in una conchiglia tridimensionale curva, ha dato vita alla poltrona lounge.
Bias richiede un considerevole utilizzo del legno: adatta alle varie richieste delle esigenze contemporanee, è una collezione dotata di grande personalità, in grado anche di vivere autonomamente all’interno degli spazi living e contract.

E’ disponibile anche la versione imbottita, prevista con una schiuma sottile ma ad alta densità, che garantisce un comfort superiore. Un modello che spicca per originalità ed innovazione, ispirato alle nuove ergonomie legate agli stili di vita dell’uomo di oggi.

Questo sito utilizza strumenti proprietari o di terze parti per archiviare piccoli files (cookie) sul tuo dispositivo. Abilitando questi cookies, ci aiuti a offrirti una migliore esperienza.