Ambiente e sostenibilità




Per Crassevig, è essenziale perseguire obiettivi sostenibili, tanto a livello produttivo, quanto sul piano ambientale. In quest'ottica, l'azienda progetta e genera soluzioni d'arredo nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Lavoriamo secondo i criteri delle certificazioni ISO 9001:2008, per la qualità dell’organizzazione aziendale e ISO 14001:2004, per il sistema di gestione ambientale. Il legno rappresenta un’importante risorsa, da preservare e utilizzare con la dovuta responsabilità: la certificazione FSC® ottenuta garantisce che il materiale utilizzato per i propri prodotti provenga da foreste gestite in maniera corretta e sostenibile. Una scala di valori, priorità e impegni futuri, affinché le sedute e i prodotti Crassevig diventino elementi generativi, un plus per chiunque ne sposi la visione.

Perché Balance?

Un viaggio all’insegna della Sostenibilità, affrontando le sfide ambientali attraverso pratiche quotidiane consapevoli. Balance rappresenta il punto di equilibrio tra design del prodotto e circolarità dei materiali, tra impatto locale e questioni globali. Un percorso composito, che guida verso un futuro responsabile.

Quale impegno intraprende la nostra azienda per tutelare le generazioni future?

L’equilibrio tra etica, innovazione e manualità, orienta direttamente verso lo sviluppo sostenibile, una questione di responsabilità sia collettiva che individuale. Crassevig edifica i propri valori aziendali a partire dall’italianità, entrando in relazione con le persone che lavorano dietro ogni prodotto e raggiungendo l’intera filiera. Dalle materie prime alla produzione circolare, crediamo che la sostenibilità debba essere definita progettualmente, coinvolgendo tutti i punti di contatto dell’azienda.

Rispondere agli obiettivi di sostenibilità ambientale è una sfida globale: affrontiamola insieme, con soluzioni d’interni valide.

#StayBalanced ed esplora il Bilancio di Sostenibilità 2020 targato Crassevig